Progetti

GenerAzioni protagoniste

Terza Età al Centro

Il progetto verrà realizzato con la collaborazione dell’assistente sociale e di un’operatrice del SAD comunale. I locali saranno messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale in comodato gratuito. Le attività verranno realizzate con la presenza di volontari che parteciperanno e provvederanno all’accompagnamento degli anziani.

Il progetto si integrerà con tutte le iniziative e i servizi a sostegno della domiciliarità attivate sul comune di San Pellegrino Terme: 

– Servizio Assistenza Domiciliare e Pasti a domicilio;                                                                                  
–  Servizio di trasporto sociale e dializzati;                                                                                                 
–  Dispensario farmaceutico con sede a S. Croce e possibile consegna farmaci a domicilio;                                      
–  Accordo con negozio  ed esercizi commerciali per consegne a domicilio.

Rispetto a S. Croce il progetto rientrerà nelle iniziative a supporto della frazione anche in termini di edilizia, cura, valorizzazione e manutenzione del territorio promosse dall’Amministrazione Comunale e dalle realtà del territorio stesso.

Titolare e gestore dell’attività è l’Associazione attraverso il consiglio direttivo e i soci volontari che realizzeranno le attività. A supporto della programmazione e dell’organizzazione il progetto vede la collaborazione degli operatori comunali a cui spetterà la supervisione delle attività e la valutazione in termini di opportunità ed efficacia per i destinatari. Ulteriori collaborazioni si avvieranno con la Parrocchia, gruppi e organizzazioni culturali e gruppi informali per la realizzazione delle singole attività.

Cronoprogramma

  • Novembre-dicembre 2020 predisposizione locali, arredi e programma iniziative. Pubblicizzazione e raccolta adesioni.
  • Gennaio- luglio 2021 realizzazione attività
  • Luglio-agosto 2021 verifica delle attività