Chi siamo

“Associazione Santa Croce” è un gruppo di amici di Santa Croce di San Pellegrino Terme (Bergamo), tutti uniti dallo stesso spirito di solidarietà verso gli altri e verso il paese. Il gruppo opera da giugno 2019 .

L’associazione lavora a titolo gratuito, rivolgendosi soprattutto alle fasce più deboli della popolazione.

Tramite questo sito desideriamo informare ma anche ricevere commenti, suggerimenti, segnalazioni di necessità, consigli e critiche.

L’associazione intende inoltre promuovere qualsivoglia attività risulti utile al raggiungimento dei fini enunciati nel suo statuto:

1. Attività sociali: L’associazione rivolge prevalentemente il proprio impegno a scopi ed obiettivi di natura sociale; persegue soprattutto il fine di aggregare i cittadini sui problemi della vita civile e sociale, ricercare il soddisfacimento dei bisogni collettivi ed individuali attraverso i valori della solidarietà.
  2. Attività culturali: organizzazione di convegni, conferenze, dibattiti e tavole rotonde, seminari di studio in tutti i settori culturali, organizzazione di premi e concorsi, fiere e festivals, proiezione di films e documentari, concerti, mostre, esposizioni.
  3. Attività turistiche: favorire un turismo eco-sostenibile, potenziare il turismo giovanile, promuovere il turismo responsabile ideando, organizzando, producendo e commercializzando escursioni e/o viaggi isolati o in comitiva, in Italia o all’Estero, a luoghi di interesse culturale, paesaggistico e naturalistico, storico o sociale.

L’Associazione si ispira ai valori della solidarietà, i soci, impegnandosi nelle attività dell’Associazione, cercano di creare un ambiente familiare e di comunione con chiunque incontrino in occasione delle varie iniziative.

IL DIRETTIVO

Adriano Avogadro – Presidente