Newsletter 2022

Un pomeriggio con l’Associazione Sotto Alt(r)a Quota

Sotto Alt(r)a Quota è un’Associazione creata a Bergamo nel 2013 per promuovere progetti artistici, proposte educative e curatoriali, che prevedano l’incontro e la partecipazione attiva di enti, associazioni, comunità e cittadinanza.
Ieri l’Associazione Santa Croce è stata protagonista di uno di questi progetti; la realizzazione di una teca che verrà collocata lungo la Valle del Giongo insieme ad altre sette realizzate da altri gruppi.
A guidarci Lara, formatrice di Sotto Altra Quota, e Matteo Callioni, artista della Valle Seriana, e con la creta abbiamo realizzato un fantasioso quadro che ricorda il paesaggio di Santa Croce.
Sarà collocato lungo torrente Giongo che è un corso d’acqua che nasce a sud del Canto Alto e confluisce dopo 4 km nel Brembo a Botta di Sedrina dopo aver attraversato i comuni di Sorisole, Villa d’Almè e Sedrina. Per metà del suo corso fa da confine nord del Parco dei Colli di Bergamo.
Un’esperienza piacevole e simpatica, un modo diverso per far conoscere la nostra realtà.