Iniziative

Santa Lucia porta doni, magia ed emozioni

Nella serata di ieri (12 dicembre 2023), il campo sportivo di Santa Croce è stato avvolto da un’atmosfera magica grazie all’iniziativa dei “Giovani Rapaci”, che hanno reso speciale l’arrivo di Santa Lucia nel cuore della comunità.
I giovani, con entusiasmo contagioso, hanno organizzato una serata indimenticabile, accogliendo per la prima volta a Santa Croce la dolce figura di Santa Lucia. Vestita di bianco e affiancata dal suo asinello, la Santa è arrivata con un carretto carico di doni destinati ai bambini buoni del paese.
La musica natalizia ha reso l’atmosfera ancor più suggestiva, creando un sottofondo melodico mentre i bambini, radunati con occhi brillanti di aspettativa, hanno accolto la Santa con emozione.
La serata è stata arricchita non solo da dolcetti e caramelle, ma anche dal profumo avvolgente del vin brulè preparato dagli amici dell’Unione Sportiva, che ha riscaldato i cuori di giovani e adulti.
I “Giovani Rapaci” hanno dimostrato una dedizione straordinaria nell’organizzare un evento che ha coinvolto l’intera comunità, unendo le generazioni in un momento di gioia e condivisione.
La loro iniziativa ha contribuito a rendere la notte di Santa Lucia un’esperienza unica, sottolineando, ancora una volta, l’importanza della collaborazione e dell’impegno giovanile nella creazione di tradizioni che lasciano un segno indelebile nei cuori di tutti. Che questa serata straordinaria sia solo l’inizio di futuri eventi che continueranno a unire la comunità di Santa Croce nel nome della magia del Natale e della solidarietà.