Iniziative

Serata di Poesia

Con Roberto Tauro e il “supporto alla lettura” di Aide Bosio

 La serata è nata con l’intento di proporre occasioni culturali durante tutto l’anno dedicato a “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023”. All’invito hanno risposto un buon numero di persone.

Il professor Roberto Tauro ha presentato la sua ultima silloge, Kutafakari che, in lingua swahili, è l’invito a riflettere sulle esperienze della vita. Lo swahili è la lingua ufficiale in Kenya, Tanzania, Congo, Ruanda, Isole Comore e Uganda. Ma è anche parlato in Madagascar, Zambia, Burundi, Somalia, Malawi, Mozambico e in alcune parti dello Yemen e dell’Oman, per via degli scambi con l’Africa, è ai primi posti tra le lingue più diffuse al mondo per numero di parlanti totali, una lingua che, forse più delle altre, a causa delle varie contaminazioni linguistiche, offre la sua impronta multiculturale. L’intera silloge si compone di tre sezioni: Meditazioni, Versi bizzarri e Meditazioni in rima.

Voce narrante Aide Bosio ed accompagnamento musicale di Debora Grataroli, recente vincitrice del Talent di San Pellegrino Terme, hanno contribuito a rendere la giusta atmosfera e a trasmettere emozioni positive.