Le due ferrate di Santa Croce

Due belle e favcili palestre a cielo aperto

Le due ferrate di Santa Croce hanno tutte le caratteristiche per essere consederate due ottime palestre all’aria aperta per gli amanti di questo sport, con un capiente parcheggio sempre disponibile, dopo una breve passeggiata al fresco del bosco, una camminata non troppo impegnativa ecco le nostre due ferrate nel mezzo della natura rigogliosa.

Ieri un gruppo di appassionati guidati da Dario Nisoli, presidente CAI Bergamo, Matteo Pesenti, presidente della commissione giovani del CAI di Zogno e Tiziano Viscardi, componente della SCE (scuola centrale escursionismo), nonché componente O.T.T.O. Lombardia (organo tecnico territoriale lombardo) referente RRM provinciale (Rete radio montana), componente gruppo di lavoro centrale…Seniores a Bergamo, hano fatto tappa a Santa Croce.
Una escursione che si è conclusa a casa degli amici Amelia e Gianmario, che hanno preparato ogni ben di Dio.

Durante l’incontro, ma la notizia era già nota da tempo a Cristian, abbiamo avuto la conferma che la nostra ferrata è stata inserita nel programma della 24° Settimana Nazionale dell’Escursionismo.
Importante questa notizia perchè durante la settimana saranno proposti itinerari escursionistici adatti a tutti; e la presenza del nostro borgo ci gratifica molto… per maggiori informazioni visitate il sito https://settimanaescursionismo.cai.it/.

Grazie a Cristian che ha curato per l’Associazione Santa Croce questi importanti contatti.

a seguire tutti a casa di Amelia e Gianmario per un pranzetto in amiocizia.

Una bella compagnia!