Iniziative

Collaborazione tra Associazione Santa Croce e Limes Farm: Un Ponte Verso l’Innovazione Montana

Ieri, 2 dicembre 2023, una delegazione dell’Associazione Santa Croce ha entusiasmaticamente visitato la sede di Limes Farm a Cividate Camuno, in provincia di Brescia. Questo incontro segna l’inizio di una collaborazione che vedrà la condivisione di know-how e esperienze nel contesto del progetto “Santa Croce per un nuovo rinoscimento”.
Limes Farm, un innovativo coworking situato in Valle Camonica, si distingue per essere un ambiente che favorisce la nascita di start-up innovative replicabili su nuovi territori. La struttura è un vivace hub di persone esperte e competenti desiderose di condividere le proprie esperienze per promuovere l’innovazione e il cambiamento.
Diego Zarneri, Direttore di Assocamuna e CEO di Limes Farm, insieme a Massimo Amore, responsabile della Comunicazione, Paolo Finocchiaro, CEO di Diametric, e Stefano Gheza, Sviluppatore informatico e consulente tecnologico hanno accolto la delegazione di Santa Croce.
L’incontro è stato un’occasione stimolante per discutere del destino delle aree montane e dell’innovazione. La contaminazione di idee è stata al centro del dibattito, evidenziando come la diversità di prospettive possa essere la chiave per affrontare le sfide e creare opportunità per lo sviluppo sostenibile.
La visita si è rivelata per noi una fonte di ispirazione, aprendo nuove prospettive per la promozione dell’innovazione e lo sviluppo armonioso delle comunità di montagna. La collaborazione tra l’Associazione Santa Croce e Limes Farm promette di portare benefici tangibili al territorio, contribuendo a plasmare un nostro futuro più dinamico e prospero di opportunità.