Iniziative

Un Magico Incontro intergenerazionale anticipa le prossime Festività Natalizie

Le prossime festività natalizie si propongono di portare nuove e magiche esperienze nel cuore della nostra comunità. Il progetto “Generazioni Protagoniste – Terza Età al Centro” per primo ha ieri organizzato un incontro speciale tra i nonni partecipanti e i vivaci bambini della scuola materna insieme ai piccoli studenti della scuola elementare.
L’iniziativa, promossa dalla “Cooperativa in Cammino”, in collaborazione con Maura, Angela e Rita, si propone di creare un ponte affettivo tra le diverse generazioni, celebrando lo spirito natalizio attraverso attività coinvolgenti e la condivisione di momenti speciali.
Un incontro carico di significato e affetto, diventa così il tramite per trasmettere storie, valori e tradizioni che vanno al di là dei pacchetti regalo.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per i bambini di apprezzare la saggezza e l’amore degli anziani, mentre gli adulti possono riscoprire l’innocenza e la gioia dei più giovani. La presenza delle insegnanti ha contribuito a creare un ambiente educativo e stimolante, dove le generazioni si uniscono in un abbraccio di comprensione reciproca.
Questo incontro intergenerazionale in prossimità delle festività natalizie non solo crea un legame più forte tra le diverse fasce d’età della comunità, ma alimenta anche la fiamma dello spirito natalizio.
In un mondo che spesso corre veloce, queste occasioni offrono un rifugio di calma e connessione, un ricordo prezioso che accompagnerà le persone nel corso dell’anno.
Così, tra dolci deliziosi, regali fatti con amore e sorrisi condivisi, l’iniziativa “Generazioni Protagoniste” si propone di rendere le prossime festività indimenticabili, celebrando l’amore, la condivisione e la bellezza della diversità generazionale.

Generazioni protagoniste – Terza età al Centro” è realizzato con il contributo di Fondazione Comunità Bergamasca.