Festival della Scienza e della musica 2023

Si è concluso il Festival della Scienza e della Musica

Con il primo concerto a Santa Croce di Debora Grataroli si è concluso ieri sera il primo Festival della Scienza e della Musica di Santa Croce, chissà se ce ne sarà un secondo… i risultati sono stati molto positivi, gli obiettivi che ci eravamo prefissiati sono stati pienamente raggiunti, ma l’impegno è stato altrettanto importante, forse superiore alle nostre forze, pertanto, a bocce ferme, ora faremo le necessarie valutazioni.
Sta di fatto che anche la serata di ieri è stata molto positiva, Debora, che aveva già mostrato le sue doti in precedenti occasioni, ha palesato grande talento, ha saputo camuffare l’ansia e la tensione che certamente erano a mille e le ha trasformate in energia positiva.
La sua giovane età le ha probabilmente regalato la necessaria spensieratezza per affrontare un intero concerto preparato con passione e tanto impegno; tante prove, giorno dopo giorno, ora dopo ora, tanti esercizi per poter dare il meglio, nella consapevolezza che questo avrebbe portato alla felicità, a prescindere da come sarebbe andata la serata, perchè ciò che conta davvero è mettere l’anima in ogni azione, in ogni istante.
Debora alla fine del concerto ha ringraziato il pubblico presente, ma gli applausi ricevuti in cambio hanno voluto dimostrare ammirazione per la sua bravura e, nel contempo, incoraggiamento per il suo futuro che, se accompagnato da studio, impegno e passione, non potrà che ssere roseo.
Grazie Debora ed auguri!