Attività

Direttivo dell’Associazione Santa Croce

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Santa Croce gestisce, amministra e promuove le attività dell’associazione. E’ in pratica l’organo “esecutivo” che ha il potere di decidere le iniziative e la politica associativa.

I più importanti compiti del Consiglio Direttivo sono:

  • compilare il rendiconto contabile annuale e redigere la relazione annuale al rendiconto contabile;
  • curare gli affari di ordine amministrativo;
  • approvare il programma dell’Associazione;  
  • fissare il regolamento per il funzionamento e l’organizzazione interna dell’Associazione;

Inoltre si occupa della corretta tenuta dei documenti dell’associazione, cioè anche dei verbali d’assemblea, la lista soci, la tenuta dei fogli cassa, la redazione del bilancio e della relazione illustrativa al bilancio.

Solitamente, il Consiglio Direttivo si riunisce una volta al mese.

Riportiamo qui di seguito l’attività del direttivo dell’Associazione con l’ordine del giorno degli argomenti trattati nelle varie riunioni

Anno 2022

Anno 2021

L’Assemblea dell’Associazione Santa Croce si riunisce almeno una volta l’anno e  deve essere convocata, dal Consiglio Direttivo, o su richiesta dei soci, tramite avviso almeno quindici giorni prima della sua data.

I poteri dell’Assemblea in via ordinaria sono:

  • l’elezione del  Consiglio Direttivo;  
  • l’approvazione del rendiconto contabile economico-finanziario e della relazione annuale;
  • decidere la destinazione dell’avanzo o disavanzo di esercizio;  
  • approvare il programma annuale delle attività (eventuale).
Assemblea dell’Associazione Santa Croce

L’Assemblea si riunisce almeno una volta l’anno e  deve essere convocata, dal Consiglio Direttivo, o su richiesta dei soci, tramite avviso almeno quindici giorni prima della sua data. L’avviso deve contenere le seguenti informazioni: data, luogo, orario, ordine del giorno ed eventuale orario per la seconda convocazione. 

I poteri dell’Assemblea in via ordinaria sono:

  • l’elezione del  Consiglio Direttivo;  
  • l’approvazione del rendiconto contabile economico-finanziario e della relazione annuale;
  • decidere la destinazione dell’avanzo o disavanzo di esercizio;  
  • approvare il programma annuale delle attività (eventuale).

Riportiamo qui di seguito i verbali delle Assemblee: