Angoli delle nostre Valli

Inaugurata Mostra Fotografica nella ex Casa delle Suore Aula Don Camillo Salvi

Nella suggestiva cornice della ex Casa delle Suore, aula don Camillo Salvi, si è tenuta ieri l’inaugurazione di una bella ed interessante mostra fotografica. Le pareti di questo antico edificio risuonano ora di storie raccontate attraverso l’obiettivo di due bravi fotografi locali, Camilo Todeschini e Christian Moroni.
L’esposizione, curata con dedizione e passione, rivela le bellezze di luoghi più o meno noti delle nostre valli. I visitatori saranno trasportati in un viaggio visivo che celebra la maestosità della natura, la ricchezza della cultura locale e la poesia intrinseca di alcuni fascinosi angoli del nostro territorio.
Ogni fotografia è un invito ad esplorare i nostri territori, a scoprire dettagli inaspettati e a ritrovare la bellezza nelle cose semplici. Il contributo artistico dei fotografi ha reso omaggio alla storia e all’identità della nostra comunità, creando un legame tangibile tra passato e presente.
La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico per le prossime settimane, offrendo a residenti e visitatori l’opportunità di immergersi completamente nella magia dei paesaggi attraverso gli occhi e l’obiettivo di questi talentuosi artisti locali.

Autore: Camillo Todeschini – Dati esposizione: 1/800 f 9 – Ottica: 24/70 2,8 Canon – Corpo Macchina: Canon Eos 5Dll

CAMILLO TODESCHINI
Fotografo profesionista freelance dal 1980, ha ricoperto ruoli come fotografo documentarista presso alcuni fotostudi sparsi nella regione lombarda. Titolare di un proprio studio dal 1986 continuando comunque una ricca collaborazione con alcuni Laboratori Fotografici industriali della bergamasca fino al 1996, quando decise di aprire uno studio a Zogno (BG) avvalendosi della collaborazione di alcuni colleghi sia per la parte video che fotografica.
CHRISTIAN MORONI
Diplomato come tecnnico grafico all’Andrea Fantoni di Bergamo, consegue il diploma forte della passione per la fotografia e le videoriprese. Inizia la sua esperienza lavorativa come freelance per un’associazione, la Association Calligrame, curando la parte fotografica relativa allo Château de Veauce per un progetto durato alcuni mesi. Collaboratore come fotografo documentarista e grafico per lo Studio d’Architettura “AM10 Architetti” con sede a Bergamo. Appassionato di fotografia di animali e lavori naturalistici.