Newsletter 2022

Santa Croce e il suo “ponte sospeso nel vuoto” su TG1

leri sera il più importante telegiornale nazionale ha parlato di noi!
Nemmeno il più inguaribile, fantasioso ed irriducibile degli ottimisti avrebbe immaginato tre anni fa, quando stava per nascere l’Associazione Santa Croce, che una sera sarebbe entrata nelle case di milioni di italiani perchè è andata a finire sul più importante telegiornale nazionale..
Quando la brava conduttrice Elisa Anzaldo dallo studio ha lanciato il servizio, sebbene tanto atteso dopo le riprese del 13 gennaio, un sentimento misto tra meraviglia ed orgoglio ha colto tutta la nostra piccola comunità.
Il giornalista Massimo Mignanelli, in cento secondi ha raccontato la nostra ultima iniziativa che effettivamente sta riscuotendo un successo incredibile, evidenziato dal parcheggio anche ieri colmo di auto e dal numero degli appassionati che hanno già avuto modo di percorrere la nostra Via Ferrata ed il suo ponte sospeso. Significa che stiamo lavorando bene. questo ci deve riempire giustamente d’orgoglio, ma non ci deve fermare nel nostro percorso di crescita: non dobbiamo fermarci a quello che abbiamo fatto, ma dobbiamo ambire ad obiettivi sempre più importanti e che coinvolgano tutto il paese.
Per il momento grazie a tutti i volontari, ai giovani e al meno giovani: insieme possiamo fare molta strada. Il ponte sospeso speriamo possa segnare l’inizio di una strada impegnativa, ma ricca di soddisfazioni per tutti.