Santa Croce: albergo diffuso?
L’albergo diffuso è una proposta ricettiva che intende sviluppare forme di turismo attente alle proposte ed all’ambiente locale.
L’idea che sta alla base dell’albergo diffuso nasce dall’opportunità di realizzare nuove strutture ricettive in piccoli centri senza costruire nuovi immobili, ma utilizzando gli edifici già esistenti.
Nei piccoli centri, come Santa Croce, nuove strutture provocherebbero inevitabilmente un impatto ambientale indesiderabile e apporterebbero troppe modifiche all’assetto urbano esistente, l’utilizzo invece di abitazioni esistenti porta con sé effetti benefici per la tutela e la salvaguardia del patrimonio edilizio.
L’albergo diffuso consiste in una struttura ricettiva unitaria le cui componenti sono dislocate in immobili diversi.
Il cuore dell’albergo diffuso è uno spazio adibito a supplire da reception, un luogo in cui il cliente è accolto, in cui gli si forniscono le informazioni sul territorio, sul paese, sugli itinerari programmabili.
PROPOSTA
Chi ha un appartamento o una casa o semplicemente alcune stanze e che desiderano metterle a disposizione per questo progetto, si rivolga ad Adriano o a Francesca anche solo per maggiori informazioni.
